Chi siamo

copertina 1

Siamo Giorgia e Massimo, compagni di vita e di viaggio.

Giorgia (Wanderlust) RicottiTravel Blogger e Tour Leader

Anima nomade e in continuo cambiamento, viaggiatrice zaino in spalla, trekker e alpinista amatoriale, amante della fotografia e dei cammini. Ah già, ma la storia non inizia così.. Fino a 26 anni ho fatto una vita “da manuale”: studia, trova un lavoro stabile, fatti una famiglia. Inutile dire che tutto questo mi stava stretto, e non poco. Così ho deciso di mettermi in cammino, sulla MIA strada, quella che sentivo e non quella che tutti si aspettavano da me. Qual’è la mia strada? In cammino nel mondo e non rinchiusa dentro quattro mura, con uno zaino pieno di sogni invece che di zavorre. Perchè ho deciso di diventare Travel Blogger ? Da bambina sognavo di imparare tutte le lingue del mondo, di avere un amico in ogni Paese e disegnavo terre lontane che avrei raggiunto a cavallo o a piedi dopo mille avventure. Volevo imparare a leggere per poter conoscere ogni segreto dei grandi esploratori e volevo imparare a scrivere per poter finalmente raccontare le mie avventure. Ma non è andata proprio così. Sono dislessica, e per me leggere e scrivere è sempre stato uno strazio, che negli anni è diventato un ostacolo talmente grande da rendere faticose anche le relazioni con le persone. Camminando ho capito che avevo sempre visto tutto nel modo sbagliato: ho sempre visto solo la fatica e l’incapacità, invece della mente creativa e della voglia di farcela sempre e comunque. Camminando ho capito che era ora di rimboccarsi le maniche invece di nascondersi: ho ricominciato a vivere la montagna in ogni sua forma, ho iniziato a viaggiare, e senza quasi accorgermene iniziato a scrivere. Ho aperto il blog, dove racconto le mie (e le nostre) avventure. Perchè ho deciso di fare il Tour Leader ? Sicuramente perchè non potrei più vivere senza viaggiare, la mia anima fa parte del mondo, ma soprattutto perchè condividere un viaggio, un’avventura o anche solo una passeggiata non ha prezzo. Ogni persona che incontri prende qualcosa di te e lascia qualcosa di sè, cambiandoti ogni giorno. E non c’è regalo più bello di questo.

Ecco la mia Travel Map !

Per conoscermi meglio: Guarire noi stessi attraversando il Mondo  –  Legati da un filo sottileConfessioni alla montagnaDove ancora splende il sole


 

Sergio Massimo LegoraTravel&Trek Desiner e Fotografo

Viaggi, trekking, arrampicata e fotografia sono passioni che mi accompagnano da sempre. Da giovanissimo ho cominciato l’esplorazione “sistematica” delle montagne di casa: Appennino dell’Oltrepo Pavese e delle Tre Province vicine. Allora avevo un lavoro che mi permetteva di avere molto tempo libero, anche se per lo più infrasettimanale, quindi le mie esplorazioni erano principalmente in solitaria; solo di rado avevo la compagnia di qualche amico fidato. Correvano gli anni ’90 ( che oggi sembrano così lontani ): niente GPS, niente APP e internet pareva fantascienza. Poche informazioni, cartine difficili da reperire ( mitiche quelle dell’IGM! ). Con le prime tende ad Igloo, il sacco a pelo tipo trapunta della nonna e la mia inseparabile Reflex ( ovviamente a rullino ) ho attraversato in lungo e in largo l’Appennino. E’ così che ho imparato ad organizzare, pianificare, e progettare un trekking anche su lunghe distanze. Più tardi è arrivato l’amore per l’arrampicata e per l’alpinismo; ho iniziato così ad allargare gli orizzonti, sono arrivati i viaggi e i trekking in giro per il Mondo. Negli anni ho coltivato una dote che mi accompagna da sempre, l’intuito di scoprire luoghi nascosti che meritano di essere vissuti. Oggi amo definirmi un esploratore nato nel Secolo sbagliato, con una mente analogica fatta di sensazioni e competenze imparate sul campo.

Ecco la mia Travel Map !

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

COSA POSSIAMO FARE PER VOI ?

” Il dono più grande che puoi fare a qualcuno è il tempo..”

E noi, attraverso il cammino, vogliamo regalarvi tempo: per scoprire l’anima più profonda di un luogo, per (ri)sentire voi stessi e per godere delle bellezze del mondo senza fretta. Come?

Just Once More_LogoScegliete voi!

  • Viaggi di gruppo lungo rotte insolite
  • Trekking lento e cosapevole
  • condivisione, racconti di viaggio, di trekking e di vita