Chi siamo

copertina 1

Siamo Giorgia e Massimo, compagni di vita e di viaggio.

Giorgia (Wanderlust) RicottiTravel Blogger – neuropsicomotricista viaggiatrice, hiker & climber. Perchè una neuropsicomotricista ha deciso di diventare Travel Blogger? Sicuramente perchè amo viaggiare, e perchè da bambina sognavo di imparare tutte le lingue del mondo, di avere un amico in ogni Paese e disegnavo terre lontane che avrei raggiunto a cavallo o a piedi dopo mille avventure. Volevo imparare a leggere per poter conoscere ogni segreto dei grandi esploratori e volevo imparare a scrivere per poter finalmente raccontare le mie avventure. Ma non è andata proprio così. Sono dislessica, e per me leggere e scrivere è sempre stato uno strazio, che negli anni è diventato un ostacolo talmente grande da rendere faticose anche le relazioni con le persone. Crescendo mi sono convinta che per questo fossse impossibile realizzare quel sogno,  e ho preso un’altra strada. Inutile dire che questa strada non è per me, e così ho deciso di mettermi in cammino. Camminando ho capito che quella strada, nonostante l’amore con cui l’avevo percorsa, mi stava stretta perchè mi ero dimenticata chi ero e cosa volevo. Sempre camminando ho capito che avevo sempre visto tutto nel modo sbagliato: ho sempre visto solo la fatica e l’incapacità, invece della mente creativa e della voglia di farcela sempre e comunque. Così mi sono rimboccata le maniche, ho iniziato a viaggiare, ho aperto il blog, ho iniziato a scrivere le mie (e le nostre) avventure e sono qui a dirvi che non potrei vivere senza viaggiare, perchè la mia anima fa parte del mondo, e non potrei stare senza le mie montagne, perché in me batte un cuore gardenese.

Grazie a voi che leggete le nostre avventure ogni giorno, si è riaccesa quella scintilla che pensavo perduta e adesso so di poter scrivere tutto ciò che vivo, conoscendo ogni giorno persone meravigliose che con me o attraverso il blog condividono sogni, avventure, ricordi, idee, suggerimenti e soprattutto emozioni. Grazie e buon cammino a tutti!

Ecco la mia Travel Map !

Per conoscermi meglio: Guarire noi stessi attraversando il Mondo  –  Viaggiare con un Travel Blogger


 

Sergio Massimo LegoraFotografo e Travel Desiner – viaggiatore, hiker & climber.

Ecco la mia Travel Map !

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

COSA POSSIAMO FARE PER VOI ?

” Il dono più grande che puoi fare a qualcuno è il tempo..”

E noi, attraverso il cammino, vogliamo regalarvi tempo: per scoprire l’anima più profonda di un luogo, per (ri)sentire voi stessi e per godere delle bellezze del mondo senza fretta. Come?

Just Once More_LogoScegliete voi!

  • Viaggi di gruppo lungo rotte insolite
  • Trekking lento e cosapevole
  • condivisione, racconti di viaggio, di trekking e di vita