Collaborazioni

In questa pagina troverete tutte le persone che strada facendo ci daranno fiducia, regalandoci non solo tanta soddisfazione ma anche (e soprattutto) nuove esperienze e la possibilità di crescere ogni giorno. Grazie a tutti voi!

collaborazioni

 

logo_dark-776223632.png    Giuseppe Gaimari – MALD’AVVENTURA 

Extreme Ultracyclist
Direttore tecnico di ITD Factory, ma prima di tutto amante dello sport e della natura. Agonista di sci, una vita sempre con un paio di scarponi ai piedi (siano da sci, da trekking o scarpette da Mtb) e atleta Extreme Ultracyclist. Cosa vuol dire?

“Ve lo spiego subito. Viaggi in bici, manifestazioni ed eventi ciclistici, fuori strada e su strada… tutti sopra i 1000km in solitaria e senza supporto. L’avventura è alla base di tutto, viaggio in bici e a volte a piedi per prepararmi all’evento pricicpale di ogni anno. L’evento solitamemte è un ultracycling extreme, che può essere fuori strada, misto oppure su asfalto. A seconda delle condizioni che dovrò affrontare nelle mie avventure, decido i luoghi dove svolgerò i viaggi di preparazione. Sulla mia pagina Facebook, sul mio profilo Instagram, sul mio canale youtube e sul mio sito www.maldavventura.it vi parlerò di tutto quello che ruota intorno alla mia vita da atleta ultracyclist, dalla preparazione atletica, alle bici che uso, a come trasporto i bagagli, agli allenamenti quotidiani, fino all’alimentazione. Vi racconterò con immagini e video delle mie avventure, cercherò di darvi piccoli consigli utili su come affronare al meglio i vostri viaggi e su come programare una stagione da Ultracyclist. E ancora parlerò di come avere degli sponsor e di come presentare i vostri eventi. Chi vorrà inoltre potrà viaggiare con me nei miei viaggi di gruppo in tutto il mondo. Il primo consiglio che posso darvi è questo: voi siete il prodotto finale che vedono i vostri follower, ma alle vostre spalle ci deve essere una squadra composta da amici che credono in voi e nella vostra immagine. Per aver successo ci vuole un team vincente dove ognuno fa la sua parte, sta a voi iniziare a costruirvi il vostro.”

itd-factory2092817709.png

È un Tour Operator italiano unico nel suo genere, poiché offre un turismo attivo sostenibile a gruppi privati di viaggiatori che vogliono vivere la loro esperienza intimamente.
“Nato dalla passione per lo sport prima, trasformatasi in desiderio di avventura e conoscenza del mondo e delle sue popolazioni, noi crediamo fortemente che il miglior modo di scoprire un territorio sia in sella ad una bicicletta o camminando, modalità che ci permettono di entrare in contatto con le popolazioni locali e la natura circostante, ricercando lo scambio culturale per tornare a casa arricchiti di qualcosa di magico. L’altra nostra convinzione è che l’avventura o il turismo attivo possono sposarsi benissimo con il comfort, il lusso e il relax. Abbiamo perciò diviso la nostra offerta in due grandi categorie con due tipologie di viaggio ben diverse tra loro. Ecco che abbiamo pensato all’Italia come l’arte del viaggio attivo con tutti i comfort e le esperienze più esclusive, facendo nascere “The Art of Luxury Travel”  mentre nel resto del mondo viaggiamo accompagnati sempre dall’avventura ricercando quel mix impagabile tra natura, cultura e sport, dando vita spesso a delle vere e proprie spedizioni in luoghi mai banali e ricchi del fascino dell’ignoto, in una sola frase “The Art of Slow Adventure”. Offriamo viaggi avventura naturalistici e viaggi attivi di lusso in: bici (Mtb, bici da strada, bici da corsa), trekking ed escursioni, 4×4, sugli sci, cercando sempre il contatto e lo scambio culturale con le popolazioni e tradizioni locali, ovviamente sempre immersi nella natura.”

Gli itinerari scelti nascono dal credo che nella parola viaggio siano racchiusi vari significati: avventura, ricerca di qualcosa di inesplorato, ecosostenibilità, solidarietà, cultura, interazione con i popoli e arricchimento spirituale, il tutto vissuto sui pedali o con dei bastoncini da trekking.

Scegliete il vostro viaggio www.itdfactory.com

 

cropped-trekking-3.jpg

Se volete collaborare con noi o avete qualche proposta da farci, scriveteci: giorgia.ricotti@gmail.com

 

Just Once More_Logo